Blog post

Maps.me: la bussola di ogni viaggiatore

Siamo certi che se Dante l’avesse avuta non avrebbe smarrito la retta via, sicuro. Stiamo parlando di Maps.me: la vera bussola di ogni viaggiatore; se non volete ritrovarvi a cercare nel cielo la Cruz del Sur, prima di partire, assicuratevi di aver scaricato l’app.

Maps.me è una applicazione per il vostro smartphone/tablet che vi permette di scaricare mappe dettagliatissime di tutte le nazioni del mondo, pianificare percorsi, trovare negozi, attrazioni, hotel, parchi, ristoranti ma anche molti tra i sentieri di trekking più famosi.

Noi in viaggio la usiamo tantissimo, ecco perché:

  • È gratis. 🙂
  • Si può usare offline: vi basta scaricare la zona che vi interessa e voilà, potete essere in mezzo ad un deserto boliviano, nella foresta colombiana o in qualche villaggio remoto della Patagonia e saprete sempre ritrovare la strada di casa. Sono disponibili tutte le nazioni al mondo!
  • Le mappe sono super aggiornate anche con tracce di sentiero dei trekking più o meno famosi. Quindi, oltre che in città può essere un supporto aggiuntivo per le vostre gite outdoor che siate nella cordigliera peruviana piuttosto che sulle dolomiti.
  • È integrato con booking.com e anche offline avete accesso alla lista di hotel disponibili nella zona di vostro interesse, il loro rating nonché un’indicazione sulla fascia di prezzo. Così, se non avete potuto organizzarvi online, saprete dove bussare per chiedere una stanza!
  • Sono segnate quasi tutte le attrazioni, negozi, ristoranti, parchi…e chi più ne ha più ne metta anche dei paesini più sperduti.
  • Vi permette di misurare distanze, tempi di percorrenza e pianificare itinerari.
  • Funziona anche come navigatore.

Scaricatela qui per Android o qui per iOS.

 

 

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post